Il patrimonio di Michael Jordan

Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Michael Jordan, lo sportivo più ricco del mondo

L’ex giocatore di basket è il primo atleta ad essere inserito nella classifica delle 400 persone più ricche d’America. Il suo patrimonio è stellare

Durante la sua carriera di sportivo ha conquistato migliaia di persone con la sua immensa bravura. Fu eletto il più grande atleta nordamericano del XX secolo diventando una vera icona dello sport. Da quando ha smesso di giocare, Michael Jordan si è reinventato un imprenditore di successo. Oggi il suo patrimonio è da capogiro grazie a molteplici attività che gli fruttano miliardi di dollari.

Il patrimonio di Michael Jordan
Michael Jordan è lo sportivo più ricco al mondo col suo patrimonio miliardario – foto Instagram/@vintagemichaeljordan23

Ecco quanto vale il patrimonio di Michael Jordan

Secondo i dati forniti da Forbes Argentina, la famosa rivista di economia, il patrimonio dell’ex giocatore di basket ammonta a 3 miliardi di dollari. La crescita finanziaria dell’ultimo periodo è legata ad un’importante attività che riguarda la vendita della sua quota più grande nella squadra NBA degli Charlotte Hornets. Infatti fino a giugno 2023 la fortuna di Michael Jordan era stimata a 2,6 miliardi di dollari. Con questa operazione ha visto un guadagno maggiore.

Le sue abilità imprenditoriali si erano già viste durante il periodo in cui giocava a basket, settore che gli ha dato in partenza i primi importanti guadagni. Successivamente un favorevole contratto con il marchio sportivo Nike gli ha portato ulteriori entrate milionarie. “Solo nel 2022 il marchio Jordan, ancora in mano a Nike, ha generato più di 4,6 miliardi di euro. Di cui il 5% è andato direttamente nelle tasche di Mike”, si legge su Vanity Fair nell’aprile 2023.

Le 5 attività finanziarie che gli valgono il patrimonio miliardario

Le attività imprenditoriali di Michael Jordan che gli hanno fruttato 3 miliardi di dollari facendogli valere il titolo di sportivo più ricco del mondo si possono riassumere in 5 punti.

  • Il contratto con Nike che gli vale milioni di dollari grazie al marchio Jordan
  • Acquisto della squadra di pallacanestro NBA degli Charlotte Hornets
  • La proprietà di un lussuoso campo da golf in Florida, Grove XXIII. La retta mensile degli iscritti si aggira intorno ai 19mila dollari
  • La proprietà di una squadra NASCAR, un’associazione che organizza campionati automobilistici.
  • Nel 2019 ha lanciato insieme ad alcuni dei suoi colleghi dell’NBA una nuova marca di tequila, Cincoro Gold

Leggi anche: Fedez e Chiara volano a Manchester, l’influencer mostra gli stivali del suo brand: ecco quanto costano