Lorenzo, Davide e Luca: conosciamo meglio i figli di Vasco Rossi

Amato da grandi e piccoli, il popolare cantautore Vasco Rossi è sempre stato abbastanza riservato della sua vita privata. Oggi è sposato con Laura Schmidt, con la quale ha avuto un figlio, Luca. Ma prima di questa relazione, ha avuto altre due storie importanti dalle quali sono venuti al mondo due figli, Davide, nato dall’unione con Stefania Trucillo, e Lorenzo, avuto con Gabriella Sturani e riconosciuto dopo molti anni. Conosciamoli meglio.

Vasco Rossi in concerto – foto Instagram/ @vascorossi

Davide Rossi

Nato il 24 aprile 1986, Davide Rossi è un disc jockey ed attore. Ha provato da subito ad avvicinarsi nel mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema. Ha debuttato facendo la comparsa nel film “Il posto dell’anima” e appare pure in “Caterina va in città”. Lo abbiamo visto pure in tv interpretando il ruolo di tentatore nel programma “Temptation Island vip” nel 2018.

Oggi è fidanzato con Giulia Matteucci, con la quale ha avuto due figli, i gemelli Alessandro e Leonida. Ma prima di loro è nato Romeo nel 2014, avuto con l’ex compagna Alessia.

Lorenzo Rossi

Nato nello stesso anno di Davide, nel 1986, Vasco Rossi ha riconosciuto il figlio Lorenzo solo molto tempo dopo, quando aveva 15 anni. Oggi è uno speaker radiofonico e papà di due bambine, Lavinia e Lucrezia. A raccontare la sua storia è lui stesso tramite il profilo Instagram, dove tra una foto e l’altra, ne spunta qualcuna anche con papà Vasco. “Non sono un figlio cercato, voluto, desiderato, sognato. Ma di certo sono nato da una grande storia d’amore” – scrive Lorenzo.

“Credo che “conoscere” un figlio di 14 anni sia forse più difficile di crescerlo fin dal primo giorno. Vasco, appena divenuto “babbo” anche per la legge, indossò i panni di supereroe senza più toglierli” – prosegue Lorenzo nel suo racconto. Per il papà spende solo parole dolci.

Luca Rossi

È l’ultimo figlio di Vasco, avuto con l’attuale moglie Laura Schmidt. Nato nel 1991, oggi è coautore di alcune canzoni del papà.

Il destino dei genitori è quello: di dire le cose e poi aspettare e soffrire perché lui farà sempre quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno. Ci devi essere e basta” – scrive Vasco parlando del figlio Luca in un post Instagram.

Leggi anche: Zucchero festeggia i suoi 68 anni in famiglia e la foto con i suoi 3 figli diventa virale